Cassa Edile di Capitanata

Cassa Edile di Capitanata

Viale Ofanto 246
71122 FOGGIA (FG)
Centralino +39 0881.3357.11
Fax +39 0881.6395.90
Codice Fiscale 80002590711

SANEDIL

Il Fondo sanitario dell'edilizia

Fondo Sanedil è il Fondo Nazionale di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato ai lavoratori delle imprese edili e affini. Il Fondo ha lo scopo di fornire agli iscritti assistenza sanitaria e socio sanitaria integrativa a quella fornita dal SSN.

* * * * * N O V I T A' * * * *

Si informa che dal 1° giugno 2021 entreranno in vigore le nuove prestazioni, alcune delle quali estese anche ai familiari degli iscritti al fondo (sia impiegati che operai). Si raccomanda PRIMA DI EFFETTUARE LE SPESE di informarsi attentamente, attraverso il sito del Sanedil, sia delle modalità operative (autorizzazione, strutture convenzionate, ecc.) che della possibilità di estensione delle garanzie.

 

L'assistenza sanitaria delle Casse Edili entra in una nuova dimensione.

Dal 1° ottobre 2020 è partito il nuovo Fondo nazionale SANEDIL, che assicura a tutti i lavoratori edili iscritti – sia operai che impiegati – una copertura sanitaria completa con una gamma di prestazioni di altissimo livello.

Al Fondo SANEDIL sono iscritti tutti i lavoratori dipendenti da imprese edili in regola con i versamenti presso la Cassa Edile.

I lavoratori potranno ottenere prestazioni presso strutture convenzionate a condizioni estremamente vantaggiose, oppure potranno ottenere rimborsi – parziali ed anche, in alcuni casi, totali – per le prestazioni previste nel piano sanitario e fruite presso strutture del Servizio Sanitario Nazionale (Ticket).

Tutte le prestazioni previste dal piano sanitario e le condizioni per poter accedere all'erogazione o ai rimborsi sono riportate nel sito internet del Fondo, all'indirizzo:

www.fondosanedil.it

Per dialogare con il Fondo è anche possibile collegarsi con la pagina Facebook:

@fondosanedil

Per poter usufruire delle prestazioni e dei rimborsi è necessario rivolgersi alla Cassa Edile oppure alle Organizzazioni sindacali, che potranno fornire ogni utile chiarimento per accedere al piano sanitario.

Per trasmettere le domande o la documentazione via email alla Cassa Edile di Foggia utilizzare l'indirizzo

serviziosanedil@cassaedile.fg.it

Dal 1° ottobre 2020 tutte le prestazioni sanitarie eventualmente prestate localmente dalla Cassa Edile provinciale, nonché quelle della EdilCard, sono sostituite dal Fondo sanitario nazionale SANEDIL.

LOGO SANEDIL

Fondo sanitario SANEDIL:
La salute dei lavoratori del settore edile
è la nostra missione